Rose

Le rose hanno sempre rivestito una grandissima importanza nel Vivaio Horti di Veio. Infatti, al centro del nostro giardino all’italiana, ne curiamo una collezione speciale.

Abbiamo rose di ogni dimensione: piccole, medie e grandi; brevettate da vari produttori italiani ed esteri tra cui Barni, Meilland, Tantau, Kordes, Poulsen David Austin.

 La nostra esperta descrive così la nostra collezione:

 “Privilegiamo tra i cespugli la produzione dell’italiano Barni, ma affianchiamo a queste anche le rose del francese Meilland (in particolare per le grandifiori – perché ci piacciono i colori a contrasto di alcune varietà, la forma e il profumo intenso).

Di gran moda da qualche tempo sono le grandifiori nostalgiche, con fiori che ricordano l’opulenza delle vecchie rose.

I rosai inglesi di David Austin coniugano invece il profumo delle vecchie rose con i colori delle rose moderne ed hanno una forma cespugliosa più aggraziata rispetto alle grandifiori.

Per vasi e cassette sui terrazzi ci sono rosai a mazzi di dimensioni più contenute: rose decombenti e striscianti (che si possono anche utilizzare come piccoli rampicanti), rose miniatura, rifiorenti e rampicanti a mazzi di piccola taglia.

Ci piacciono le rose con fiori grandi, a coppa e profumate: le grandifiori cerchiamo di selezionarle con queste caratteristiche. Di rose con fiori a mazzi, ne abbiamo di vario genere, ma senza dimenticarci che molte rose del secolo scorso regalano sfumature, robustezza e uno charme difficile da ritrovare nelle rose moderne, infatti conserviamo anche di queste alcune varietà.”

Coltiva la tua passione e vieni a trovarci in vivaio, dove i nostri esperti ti aiuteranno a scegliere le rose più adatte per il tuo balcone e giardino e fornirti i migliori consigli per averle sempre rigogliose e fiorite!

 

Contattaci per qualsiasi informazione

Privacy Policy

3 + 7 =