Agrumi

Le piante di agrumi sono delle piante arboree sempreverdi che mantengono il loro fogliame verde anche durante l’inverno. Questo ciclo di vita costante contribuisce a fornire un aspetto vivace al vostro spazio esterno durante tutto l’anno. Inoltre, questa famiglia di alberi (di cui fanno parte per esempio il limone, l’arancio, il mandarino, e il cedro) può continuare a produrre frutti deliziosi per molti anni, offrendo una fonte continua di soddisfazione culinaria ed estetica.

Nel nostro vivaio alcuni filari sono dedicati a queste piante, particolarmente pregiate non solo per i loro frutti, ma anche apprezzate sotto il profilo estetico e per le loro proprietà. Le loro foglie infatti vengono utilizzate a scopo ornamentale (grazie all’elevata lucentezza) e sono particolarmente ricche di sostanze ed elementi oleosi aromatici.

Gli agrumi sono noti per la loro adattabilità a climi caldi e possono prosperare in diverse regioni. Molte varietà possono essere coltivate anche in vasi consentendo di sperimentare la gioia degli agrumi anche in terrazza.

Nel nostro assortimento si possono trovare piante in varie taglie e portamenti, dalla classica forma ad albero a piante più ramificate o coltivate a spalliera.

Per la cura delle piante, disponiamo di una serie di prodotti molto mirati e di altissima qualità per il mantenimento e la crescita degli agrumi, mantenendo sempre particolare attenzione all’agricoltura biologica.

Contattaci per qualsiasi informazione

Privacy Policy

9 + 7 =