Piante da orto

Nel vivaio Horti di Veio non mancano numerose varietà di  piantine da orto come pomodori, zucchine, melanzane, peperoni, insalata e peperoncini. Le varietà disponibili nel vivaio cambiano in base alle stagioni dell’anno per rispettare il più possibile il ciclo naturale di vita della pianta.

Le piantine da orto disponibili qui a Horti di Veio sono di diverse varietà e con caratteristiche differenti per rendere la coltivazione dell’orto possibile non solo a chi possiede un giardino, ma anche in balcone o terrazzo.

Destinare una parte del proprio terrazzo o balcone alla coltivazione delle piante da orto sta diventando, oltre che una moda, una scelta dettata dalla voglia di consumare cibo sano e dalla soddisfazione che proviene dal raccogliere ortaggi di propria produzione.

Per utilizzare al meglio gli spazi, è bene coltivare nello stesso vaso, di almeno 40 cm di profondità, piante con grossi apparati radicali (pomodori, zucchine, melanzane) associate a piante con radici più piccole (bulbose, insalate, carote, fiori) in modo da aumentare la produttività del singolo contenitore.

Per rendere il terrazzo più profumato, si possono affiancare alle piantine da orto le piante aromatiche, da piantare in vaso o in piena terra.

Tra le piante da orto disponibili vi sono anche quelle innestate, ossia piante molto forti che, utilizzando la vigoria del portainnesto, forniscono risultati eccellenti per quanto riguarda la produzione, la dimensione e la resistenza a determinate patologie.

Contattaci per qualsiasi informazione

Privacy Policy

4 + 4 =