Attrezzi da giardinaggio

Coltivare fiori e piante del proprio terrazzo o giardino diventa sempre più facile con gli attrezzi giusti per quella specifica attività.

Nel nostro vivaio disponiamo di un reparto con una una vasta gamma di prodotti ed attrezzi per il giardinaggio e ti forniremo preziosi consigli per scegliere ed utilzzare lo strumento giusto per la gestione delle tue aree verdi.

Abbiamo attrezzi per la potatura delle piante, sistemi di annaffiamento, per l’irrigazione del giardino, attrezzi di ogni genere per la gestione dell’orto in giardino o in vaso.

Hai bisogno di un impianto di irrigazione ?

Vuoi installare un impianto di irrigazione fuori Terra

Questo sistema di irrigazione permette di annaffiare le piante del tuo giardino o del tuo orto in modo tradizionale. I principali vantaggi di questa tecnica sono la massima semplicità di installazione delle componenti e il loro costo ridotto. L’irrigazione fuori terra è utilizzata da tutti coloro che dispongono di una piccola porzione di verde di cui prendersi cura, e si affidano a un tubo collegato direttamente ad una presa d’acqua.

Tra i prodotti a marchio Claber che distribuiamo per l’irrigazione fuori terra, segnaliamo:

  • Tubi anti torsione per la massima resistenza all’usura;
  • Avvolgitubo manuali o elettrici;
  • Raccordi a tenuta stagna di ogni grandezza e modello.

 

Vuoi installare un impianto di irrigazione a Goccia

Con gli impianti di irrigazione a goccia, è possibile somministrare ad ogni pianta la giusta quantità d’acqua. Questa soluzione è spesso adottata da tutti coloro che desiderano installare una struttura semplice ma più strutturata e automatizzata rispetto al tradizionale tubo.
L’automatizzazione della distribuzione dell’acqua è garantita da un programmatore a batteria collegato ad una rete di micro irrigatori capillari a vista, che attiva il gocciolamento in base ad una cadenza preimpostata. In questo modo è possibile risparmiare acqua e tempo.

Vuoi installare un impianto di irrigazione interrato

L’irrigazione interrata è la soluzione più comoda e professionale per tutti coloro che possiedono porzioni di giardino prevalentemente medie o grandi. Questo sistema riduce al minimo gli sprechi d’acqua, non solo grazie alla possibilità di impostare l’orario di irrigazione, ma anche grazie al sensore presente sui programmatori che disattiva automaticamente il getto durante i periodi di pioggia. Gli irrigatori escono da terra solo quando il flusso d’acqua è attivo, e scompaiono quando si finisce di annaffiare. Inoltre l’irrigazione interrata consente di produrre un getto d’acqua totalmente uniforme, in modo da innaffiare nel miglior modo possibile la pianta, senza provocarle danni.

Per questo tipo di impianto siamo in grado di fornire impiati di irrigazione “chiavi in mano” partendo dalla progettazione, fino alla installazione e manutenzione.

I nostri tecnici possono aiutarti a scegliere i pezzi più adatti per il tuo impianto di irrigazione, oppure possiamo progettare e realizzare qualsiasi impianto di irrigazione automatizzato, per giardini e terrazzi.

Venite a trovarci nel nostro vivaio a Roma in Via Oriolo Romano 10, e i nostri tecnici specializzati potranno aiutarvi a scegliere i prodotti piu adatti per la cura delle vostre piante.

Contattaci per qualsiasi informazione

5 + 12 =