Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Seminario “Uso delle Graminacee ornamentali nel giardino mediterraneo”
Iscrizione al Seminario Uso delle Graminacee ornamentali nel giardino mediterraneo
Coltivare funghi in casa può rivelarsi un’ottima idea. È facile e divertente (è un’attività che può coinvolgere anche i bambini), e poi introdurli regolarmente freschi nella propria dieta è un vero toccasana: poveri in grassi e calorie ma ricchi di fibre, e contengono un alto livello di potassio.
Coltivarli in casa è l’alternativa migliore alla raccolta nei boschi (che richiede molto tempo ed è legata alla stagionalità del prodotto, mentre coltivandoli in casa se ne può usufruire di freschi tutto l’anno) e naturalmente è molto più sano ed economico dell’acquisto diretto al supermercato, dove spesso i costi sono proibitivi e i prodotti contengono residui chimici o fitosanitari.
Ovviamente ci sono tantissime altre varietà tra cui scegliere, la maggior parte delle quali possono essere coltivate senza grossi problemi seguendo gli stessi criteri. Sarà sufficiente scegliere il kit per coltivare il fungo da voi preferito, e sarete a posto!
Per questo abbiamo pensato di interpellare la famosa Azienda Agricola Funghi Mara, che opera nel settore della coltivazione di funghi e la produzione del loro substrato dal 1974. “Fai da te funghi in casa ed in giardino” è il motto della Funghi Mara che produce infatti confezioni di substrato per la coltivazione amatoriale dei funghi, proponendo metodi semplici: basta bagnare ed in 20-30 giorni si avranno funghi freschissimi a casa propria!
Ha altresì messo a punto piccole confezioni di micelio (seme di fungo) per chi vuole inoculare (seminare) i ceppi di legno o i propri substrati. Per inoculare i tronchi, produce anche i “chiodi di micelio” di diversi tipi di funghi.
Iscriviti subito, imparerai in poche ore tutto quello che devi sapere per avere il massimo risultato con il minimo sforzo!
Il seminario si terrà al raggiungimento di 10 iscritti.
Iscrizione al Seminario Uso delle Graminacee ornamentali nel giardino mediterraneo
SONO DISPONIBILI LE DISPENSE: ORTO SINERGICO 20-04-13 Scaricabili -> Quì Ultime news
La colorata bouganvillea è la pianta rampicante più diffusa nei giardini del Mediterraneo, che con i suoi fiori ricorda i tipici luoghi estivi sia in Italia che nei Paesi vicini. Comunemente è spesso chiamata anche buganvillea o buganvilla. Hai una pianta come questa...
Cura dei pini in aree verdi pubbliche, ville private e condominiali, una tecnica poco invasiva e rispettosa dell’ambiente. Se nel giardino della tua villa o nel giardino condominiale del tuo comprensorio, hai dei pini che sono diventati scuri nella chioma con molti...