Piante da orto

Al vivaio Horti di Veio di Roma abbiamo piantine da orto come pomodori, zucchine, melanzane, peperoni, insalata, peperoncini per la coltivazione dell’orto in balcone, terrazzo e giardino.

Destinare una parte del proprio terrazzo o balcone alla coltivazione delle piante da orto sta diventando, oltre che una moda, una scelta dettata dalla voglia di consumare cibo sano e dalla soddisfazione che proviene dal raccogliere ortaggi di propria produzione.

Per utilizzare al meglio gli spazi è bene coltivare nello stesso vaso, profondo almeno 40 cm, piante con grossi apparati radicali come pomodori, zucchine o melanzane associate a piante con radici più piccole come bulbose, insalate, carote o fiori in modo da aumentare la produttività del singolo contenitore.

Vasto assortimento di piante aromatiche da piantare in vaso nel tuo terrazzo o in piena terra del tuo orto o giardino .

Tra le piante da orto disponibili sul mercato vi sono quelle innestate ossia piante molto forti che, utilizzando la vigoria del portainnesto, forniscono risultati eccellenti per quanto riguarda la produzione, la dimensione e la resistenza a determinate patologie.

Contattaci per qualsiasi informazione

9 + 9 =