Arbusti

Al vivaio Horti di Veio di Roma abbiamo un vasto assortimento di arbusti di piccole e media taglia, fino a grossi esemplari, come azaleacameliarododendrogardeniaortensiacallistemonabeliahibiscusaceropieris japonica.

Sulla base di un’accurata selezione di specie adatte ai nostri climi, non mancano piante tipiche della flora mediterranea, sia sempre verdi che a foglia caduca.

 

Gli arbusti sono piante perenni, legnose e di media altezza da coltivare in piena terra oppure in vaso su balconi e terrazzi; piante sempreverdi oppure a foglia caduca.

In primavera o autunno hanno sempre grandi fioriture che donano colore ed energia vitale ai terrazzi e giardini delle nostre case.

Rampicanti

Al Vivaio Horti di Veio di Roma proponiamo un’ampia selezione di piante rampicanti, ideali per decorare pergolati, muri, balconi e terrazzi con verde rigoglioso e fioriture suggestive. Tra le specie disponibili troverete gelsomino, passiflora, bignonia, rincospermum, clematis, bougainvillea, edera e molte altre varietà adatte sia alla coltivazione in terra che in vaso.

La nostra scelta privilegia rampicanti resistenti e adatti ai climi mediterranei, includendo sia specie sempreverdi, perfette per garantire copertura tutto l’anno, sia varietà a foglia caduca che stupiscono con fioriture abbondanti e profumate nelle stagioni più miti.

I rampicanti sono piante versatili e scenografiche, capaci di creare ombra naturale, privacy e pareti verdi che portano freschezza e vitalità agli spazi esterni, rendendo ogni giardino o terrazzo più accogliente ed elegante.

Non sai quale pianta scegliere?

I nostri esperti agronomi sono pronti a darti i consigli migliori.