Cura dei pini dalla cocciniglia tartaruga

Cura dei pini in aree verdi pubbliche, ville private e condominiali, una tecnica poco invasiva e rispettosa dell’ambiente.

Se nel giardino della tua villa o nel giardino condominiale del tuo comprensorio, hai dei pini che sono diventati scuri nella chioma con molti aghi stranamente ingialliti e seccati, e dalla chioma cade  una sgradevole sostanza appiccicosa, provocando disagi per macchine, oggetti e/o persone che vi si trovano al di sotto, chiamaci per un sopralluogo, il Vivaio Horti di Veio da anni si occupa di interventi di cura endoterapica, ad oggi unico metodo per combattere la cocciniglia del pino. Con lo stesso intervento ci si libera della tanto temuta Processionaria.

Il Pino domestico, tipica pianta del paesaggio romano, da qualche anno è attaccato in maniera devastante e diffusa dalla “Toumeyella Parvicornis”, nota anche come cocciniglia a tartaruga; questo insetto parassita è fortemente infestante e si è diffuso in maniera incontrollata tra i pini di Roma e in tutta la Regione. Quando la cocciniglia “Toumeyella Parvicornis” attacca la parte verde della pianta e i giovani rami, espelle enormi quantità di una secrezione appiccicosa costituita prevalentemente da zuccheri, dando la possibilità a un fungo dì colore nero di diffondersi su tutta la chioma. La combinazione dei due eventi ovvero i buchi sugli aghi per succhiare la linfa e il diffondersi del fungo portano al rapido disseccamento della vegetazione e quindi al complessivo indebolimento di tutta la pianta e nel caso di rilevanti attacchi anche alla morte.

 

Se vuoi curare gli alberi della tua villa o dello spazio verde condominiale, evitando proteste e disagio per i condomini, rivolgiti all’intervento specializzato di Horti di Veio.

RISOLVI ADESSO QUESTO FASTIDIOSO PROBLEMA!

COMPILA IL MODULO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SENZA ALCUN IMPEGNO

Grazie al un sistema brevettato “Corradi”, possiamo intervenire con risultati di comprovato successo per combattere la cocciniglia a tartaruga “Toumeyella Parvicornis”.
L’intervento si limita ad iniettare nel fusto dell’albero una miscela di prodotti, che vengono rapidamente traslocati dalla pianta nelle parti verdi, per far si che non appena l’insetto punga la foglia per succhiare la linfa, vada incontro alla morte.

Si tratta di un intervento semplice, assolutamente non dannoso per la pianta, ed estremamente sicuro per l’ambiente circostante. Il prodotto rimane all’interno della pianta e da una copertura di due anni.
Il periodo migliore per intervenire è da Marzo a fine Novembre. Non aspettare che i danni alla chioma siano troppo diffusi altrimenti sarà difficile salvare la pianta.
Un nostro tecnico specializzato del Vivaio Horti di Veio, potrà intervenire in modo molto rapido semplicemente eseguendo una iniezione nel tronco senza nessun disagio per coloro che frequentano il giardino o le aree condominiali in cui l’albero è radicato.

  • La pianta acquisisce una sua resistenza interna al parassita “Toumeyella Parvicornis” indipendentemente dalla presenze di piante infestate nelle vicinanze controllando anche altri possibili insetti presenti sulla pianta quali ad esempio la processionaria.
  • È un’operazione semplice e non dannosa per la pianta
  • È  estremamente sicuro per l’ambiente circostante
  • Dà una copertura di due anni alla pianta
  • La nostre tecnica evita qualsiasi tipo di dispersione del prodotto nell’ambiente circostante.

Ci puoi contattare per un preventivo gratuito che potremo effettuare sulla base dei dati e foto che ci invierai o a seguito di un sopralluogo

Contattaci per qualsiasi informazione

2 + 14 =

Ultime news

Gift Horti di Veio: Fai un regalo verde!

Gift Horti di Veio: Fai un regalo verde!

Gift Card per acquistare piante, vasi, terricci, accessori e arredi per lo spazio verde. Approfitta della Carta Regalo Gift Card di Horti di Veio, è la soluzione per tutti coloro che vogliono fare un "regalo verde" alle persone della propria famiglia o agli amici con...

Insetti utili per la lotta biologica

Insetti utili per la lotta biologica

Al vivaio Horti di Veio di Roma abbiamo un settore specializzato per la cura e difesa delle piante con prodotti biologici. Gli insetti per la difesa biologica sono oggi molto utilizzati per proteggere piante da orto e piante ornamentali dai parassiti. Tra gli insetti...

Frutti antichi

Frutti antichi

La selezione dei frutti antichi deriva da un’attenta ricerca che mira alla salvaguardia di forme, colori, profumi e sapori tipici di varietà che in tempi moderni sono sempre più rari. I frutti antichi non sono belli quanto quelli che il mondo di oggi ci propone, ma a...

Lotta Biologica: Curiamo le piante con le coccinelle

Lotta Biologica: Curiamo le piante con le coccinelle

Le piante del giardino e del balcone ci rallegrano la vista e lo spirito con le loro fioriture, e la loro fresca rigogliosità. Tuttavia, immancabilmente si ammalano, soprattutto in primavera e autunno, mentre con il caldo estivo sono attaccate da parassiti di varia...

Le tillandsie

Le tillandsie

Originarie dell’America centro-meridionale, Le Tillandsie, sono piccole piante epifite provviste di particolari dispositivi – i trocomi – capaci di assorbire acqua e sali minerali direttamente dall’aria. Non hanno bisogno di terra e le radici servono soltanto per...