Corso sulla coltivazione dei funghi in casa

Impara a coltivare i funghi in casa!

Sabato 20 Ottobre 2018

Coltivare funghi in casa può rivelarsi un’ottima idea. È facile e divertente (è un’attività che può coinvolgere anche i bambini), e poi introdurli regolarmente freschi nella propria dieta è un vero toccasana: poveri in grassi e calorie ma ricchi di fibre, e contengono un alto livello di potassio.

Coltivarli in casa è l’alternativa migliore alla raccolta nei boschi (che richiede molto tempo ed è legata alla stagionalità del prodotto, mentre coltivandoli in casa se ne può usufruire di freschi tutto l’anno) e naturalmente è molto più sano ed economico dell’acquisto diretto al supermercato, dove spesso i costi sono proibitivi e i prodotti contengono residui chimici o fitosanitari.

corso funghi horti di veio roma

Ovviamente ci sono tantissime altre varietà tra cui scegliere, la maggior parte delle quali possono essere coltivate senza grossi problemi seguendo gli stessi criteri. Sarà sufficiente scegliere il kit per coltivare il fungo da voi preferito, e sarete a posto!

funghi_mara horti di veio romaPer questo abbiamo pensato di interpellare la famosa Azienda Agricola Funghi Mara, che opera nel settore della coltivazione di funghi e la produzione del loro substrato dal 1974. “Fai da te funghi in casa ed in giardino” è il motto della Funghi Mara che produce infatti confezioni di substrato per la coltivazione amatoriale dei funghi, proponendo metodi semplici: basta bagnare ed in 20-30 giorni si avranno funghi freschissimi a casa propria!

Ha altresì messo a punto piccole confezioni di micelio (seme di fungo) per chi vuole inoculare (seminare) i ceppi di legno o i propri substrati. Per inoculare i tronchi, produce anche i “chiodi di micelio” di diversi tipi di funghi.

Iscriviti subito, imparerai in poche ore tutto quello che devi sapere per avere il massimo risultato con il minimo sforzo!

coltivazioni funghi in casa horti di veio roma

Il seminario si terrà al raggiungimento di 10 iscritti.

Orario: dalle 9,30 alle 13,30
E’ richiesta la prenotazione
Iscriviti subito online oppure chiama il numero 0633710258

Ultimi corsi

L’arte del bonsai

L’arte del bonsai

Tenuto da Romolo PatriziEsperto coltivatore Corso introduttivo completo, teorico e pratico, sulla realizzazione, coltivazione e mantenimento del bonsai, tenuto dal Sig. Romolo Patrizi, esperto coltivatore. Curare un bonsai e farlo crescere bene e in salute non è...

Ultime news

Cura dei pini dalla cocciniglia tartaruga

Cura dei pini dalla cocciniglia tartaruga

Cura dei pini in aree verdi pubbliche, ville private e condominiali, una tecnica poco invasiva e rispettosa dell’ambiente. Se nel giardino della tua villa o nel giardino condominiale del tuo comprensorio, hai dei pini che sono diventati scuri nella chioma con molti...

Lotta Biologica: Curiamo le piante con le coccinelle

Lotta Biologica: Curiamo le piante con le coccinelle

Le piante del giardino e del balcone ci rallegrano la vista e lo spirito con le loro fioriture, e la loro fresca rigogliosità. Tuttavia, immancabilmente si ammalano, soprattutto in primavera e autunno, mentre con il caldo estivo sono attaccate da parassiti di varia...

Iscriviti al corso

Registrati e paga al Vivaio

1 + 4 =

Registrati e paga con paypal